domenica 13 febbraio 2011

Casa a Firenze

Oggi mi sono messa su internet a cercare case in vendita a Firenze e ho trovato questo progetto che mi è piaciuto molto.









Una casa luminosa, ampia ( senza mille muri a dividerla) con un ottimo giardino e principalmente molto ECO.

La proprieta è costituita da un recupero di un ex fondo prodottivo in un LOFT residenziale di circa 260 mq oltre ad un garage con giardino/resede di 210 mq.


Servizi e utenze
L'abitazione è stata concepita e realizzata per essere ecologica, e predisposta per essere sostenibile e autonoma dal punto di vista energetico.
La produzione di acqua calda necessaria viene interamente prodotta dal sole grazie all'impianto solare termico, mentre il condizionamento e il riscaldamento a pavimento traggono la loro energia da caldaia e moto condensante di ultima generazione a basso consumo energetico.
L'applicazione della domotica digitale rende gli impianti estremamente flessibili e conferisce la possibilità di gestire ogni elemento, dall'illuminazione alla filodiffusione, dal videocontrollo al sistema di allarme fino alla termoregolazione in modo indipendente con possibilità di installare controllo anche a distanza via web.





Nessun commento:

Posta un commento