lunedì 27 giugno 2011

Ricetta: Millefloglie di crespelle di grano nero e salmone all'aneto

Lavare, essiccare, incidere l'aneto, quindi mescolare con la crema di formaggio fresca ed il succo di limone. Salare e pepare.
Appoggiare un wafer di grano nero sul piano di lavoro. Aiutandosi da un cerchio di pasticceria, ritagliare 4 dischi nel wafer. Far la stessa cosa nel secondo wafer. Mettere sul piano di lavoro le fette di salmone e ritagliate 6 dischi con lo stesso cerchio.
Per non sprecare il salmone restante, ricostituite 1 disco con gli "scarti". Usare ancora il cerchio da pasticceria per creare la millefoglie. Inserire il wafer, spalmare di crema di aneto e ricoprire di salmone.
Porre nel fondo un disco di wafer, coprite di crema all'aneto, quindi porte un disco di salmone. Procedete così fino ad esaurimento degli ingredienti e mettere da parte. Tagliate la millefoglie in 2 al momento di servire.
IL CONSIGLIO IN PIU': Potete sostituire il salmone con trota affumicata, e l'aneto con erba cipollina secondo il vostro gusto. Potete anche aromatizzare la crema fresca di una punta di cumino o di una senape dolce.

Antipasti - Millefoglie di crespelle di grano nero e salmone all'aneto
Millefoglie di crespelle di grano nero e salmone all'aneto


 Ingredienti:
300 g di salmone affumicato in fette
2 grandi wafer fini di grano nero bio o 3 più piccoli
20 cl di crema di formaggio fresca
1/2 mazzo d'aneto
1 cucchiaio da minestra di succo di limone
pepe macinato
  1. Necessari:
  2. 1 disco da pasticceria di diametro 12 cm x h. 4 cm
  3. 1 cucchiaio, un coltello ben affilato


Persone: 2
Preparazione: 20min
Difficoltà: molto semplice
 by Elle

domenica 26 giugno 2011

Duchessa di Cambridge - alla parata della guardia Irlandese.

william kate 3GETTYIMAGES


Kate Middleton, o meglio la Duchessa di Cambridge ha partecipato con un sorriso smagliante alla parata della guardia irlandese che ha reso omaggio ai caduti dell’esercito irlandese in Afghanistan, ieri pomeriggio. Accanto a lei, ovviamente, il Duca di Cambridge principe William, in uniforme, essendo lui il colonnello in capo alla guardia irlandese. Grandi sorrisi, molte foto, strette di mano e l’anello di fidanzamento in prima fila.
Il vestito di Kate ricordava molto un’uniforme e il suo stile impeccabile è molto sobrio e allo stesso tempo giovane.

venerdì 24 giugno 2011

Beauty: Terracotta Sérum Guerlain

Terracotta Sérum di Guerlain è il primo siero che mette l’acceleratore all’abbronzatura, rendendola più intensa e duratura. Basta poco sole perché i recettori naturali derivati dall’albero di carrubo, stimolino la produzione di melanina, agendo anche dopo l’esposizione diretta (48,80 euro).




giovedì 23 giugno 2011

Versace for H&M

Siete pronte a scoprire la nuova, attesissima partnership proposta da H&M con le più grandi firme di fama mondiale? Perché quest’autunno, il colosso svedese ci attende infatti nei suoi store con una collezione firmata Versace. La linea Versace for H&M, disegnata da Madame Donatella in persona (come dimostra l’abito da lei indossato in anteprima proprio per l’uscita finale delle ultime sfilate maschili milanesi) è pronta a conquistare i più accaniti fan della maison rielaborando i tratti distintivi del marchio su capi e accessori per donna e uomo.

Le parole d’ordine saranno infatti pelle, stampe, borchie e colori vivaci (accessoriati con gioielli maxi e sandali vertiginosi) oltre ad alcuni articoli per la casa, venduti in selezionati store del mondo a partire dal 17 novembre. Ma non solo: Donatella Versace ha infatti creato una pre-spring collection che sarà invece disponibile dal 19 gennaio 2012, nei paesi che hanno già attivato il servizio di e-commerce H&M. La designer racconta anche in un video: «Sono entusiasta di poter collaborare con H&M; per poter raggiungere anche chi ama i nostri prodotti pur percependoli come irraggiungibili».


Ricetta: Linguine con le alici e zafferano

Fate dorare 2 spicchi d’aglio in una padella con poco olio. Unite le alici (senza testa e senza lisca), fatele rosolare leggermente e aggiungete lo zafferano sciolto in un po’ di acqua calda di cottura della pasta. Quando le alici sono quasi cotte (bastano pochi minuti), aggiungete una spruzzata di vino bianco e fate evaporare alzando la fiamma. Mettete da parte le alici e aggiungete i pomodorini a pezzetti e un po’ di sale. Fate cuocere il pomodoro per un paio di minuti e poi mescolatelo alle alici per farlo insaporire. A fine cottura aggiungete le olive nere taggiasche. Cuocete in abbondante acqua salata la pasta, scolatela e saltatela nel condimento con le alici. Servite cospargendo con il prezzemolo.

 Primi - Linguine con le alici e zafferano alla ligure
Linguine con le alici e zafferano alla ligure


 Ingredienti:
320 g. di linguine
100 g. di alici fresche pulite
1 bustina di zafferano
olive nere taggiasche prezzemolo tritato
vino bianco secco
qualche pomodorino pachino
2 spicchi d’aglio
olio extra vergine di oliva
sale q.b.

Persone: 1
Difficoltà: molto semplice

mercoledì 22 giugno 2011

Les Promises de l’Hiver - Christian Louboutin

È pronto il nuovo strabiliante lookbook di Christian Louboutin che mai delude con la presentazione dai tratti fiabeschi, surreali, immaginifici delle fotografie ideate per incorniciare i prodotti delle nuove collezioni di scarpe, principalmente, ma anche borse.

È realizzato da Peter Lippmann il nuovo lookbook Fall 2011 che si chiama Les Promises de l’Hiver.

Si compone di una serie di ritratti ispirati a quadri classici da Georges de la Tour a Jean-Marc Nattier: è un continuo omaggio ai capolavori dell’arte con un tocco di contemporaneità!!

Naturalmente ad essere protagonisti degli scatti sono gli stiletti, anche quando gli sguardi magnetici delle donne ritratte tentano di distogliere l’attenzione.


Francisco De Zurbarán – “Saint Dorothy”

James McNeil Whistler – “Whistler’s Mother”

François Clouet – “Elizabeth of Austria”

Marie-Guilleme Benoit – “Portrait d’une Negresse”

Jean Baptiste-Camille Corot – “Portrait of a Girl”

Georges de la Tour – “Magdalene and the Flame”

Jean-Marc Nattier – “Marquise D’Antin”

lunedì 20 giugno 2011

Moet Imperial Ice - per questa estate!

Moët Ice Impérial Party Pack



Questo nuovo champagne è adatto per il consumo “on the rocks“, cioè con ghiaccio ed è stato sviluppato dal maestro Benoît Gouez delle cantine di Moet & Chandon dal 2005.

Moet Imperial ghiaccio è una miscela unica ed è il primo champagne sviluppato per essere gustato con del ghiaccio.
Moet consiglia di servirlo fino al tramonto dopodichè si passa agli Champagne seri.
Moet Ice Imperial
La bottiglia è tutta bianca, i gadgets che l’accompagnano sono anch’essi dello stesso colore immacolato con il logo molto discreto. Insomma un’idea divertente che riprende il vecchio modo dei francesi di bere champagne, con ghiaccio, a bordo della piscina nelle afose giornate estive. Nella presentazione dello Champagne consigliavano di accompagnarlo con zest di lime, di pompelmo, di zenzero. Ottimo l’Ice Imperial accompagnato dalle scorzette di lime che conferiscono una leggera vivacità agrumosa a questo Champagne.

giovedì 16 giugno 2011

L'Andana

Nella primavera del 2004, Alain Ducasse ha concretizzato la sua passione per l’Italia realizzando il sogno di aprire un nuovo resort nel cuore della Maremma Toscana, ispirato alle suggestioni del Mediterraneo. Così, a pochi chilometri dal borgo di Castiglione della Pescaia, nei 500 ettari della Tenuta La Badiola è sorta L’Andana, grazie all’impegno congiunto della famiglia Moretti e di Alain Ducasse, coinvolto nella duplice veste di chef e hotellier.
Resort incantevole, con SPA Gourmand, Trattoria Toscana, campo pratica di golf e romantica chiesetta privata, L’Andana prende il suo nome dal lungo viale di accesso costituito da una fila ininterrotta di cipressi e pini marittimi e avvolto in un’atmosfera incantata, sognante, magica, all’interno di un Parco Naturale interamente preservato. Nella Tenuta La Badiola, i profumi della campagna toscana si fondono con le fragranze salmastre del Tirreno, in una trama olfattiva che accarezza le sensazioni e le emozioni degli ospiti.





Beach2


Beach

Uno scenario naturale che si fonde con il fascino della storia: il palazzo nel quale oggi sorge L’Andana era un tempo la Villa medicea che accoglieva Il Granduca Leopoldo II e la sua corte durante la stagione estiva. Proprio da questo luogo che amava, infatti, il Granduca diede avvio alla importante opera di bonifica della Maremma.

L’Andana, con le sue 33 camere e suite, è associata a “The Leading Hotels of the World”, brand internazionale leader dell’hôtellerie di lusso.

landana.jpg

martedì 14 giugno 2011

Parisian Chic - style guide by Ines De La Fressange

L’ultima volta che l’abbiamo vista è stato in passerella, allo show della collezione Chanel estate 2011. Lei in Francia è un’icona. Prima modella e poi musa ispiratrice per schiere di creativi del mondo della moda (Karl Lagerfeld in testa) e dintorni dagli anni ‘70 in poi. Oltre a questo c’è il nobile lignaggio, perchè madame Ines De La Fressange, ha uno stuolo di nomi che per motivi di spazio qui non elenchiamo visto che è figlia di un marchese e di una modella argentina.
Al suo attivo ha una collezione di moda da lei disegnata, e poi ci sono le consulenze per Jean Paul Gaultier e Bruno Frisoni per Roger Vivier. Tutte queste cose le potete leggere in Profession Mannequin, la sua autobiografia scritta nel 2002, ma per i consigli di stile non potete perdervi Parisian Chic - A style guide by Ines De La Fressange. Dove finalmente vengono svelati i segreti per vivere a Parigi sprizzando glamour e allure in qualsiasi situazione, imprevu compresi.
Ines vi spiega come si veste una vera parigina, come si mescolano i capi basici e qual’è l’accessorio che vi svolta il look; oppure vi da’ qualche dritta su come avvolgervi di charme anche negli ambienti di casa e ufficio, sempre con quel tocco speciale che a un primo sguardo non sapresti definire. Il tutto con tanto di indirizzi da non perdere. E se ve lo dice la donna più chic di Parigi…




by avenue marceau

lunedì 13 giugno 2011

“Firenze & fashion”

FIRENZE & FASHION





Moda e cultura per “Firenze & fashion”, la manifestazione organizzata per martedì 14 giugno dal Gruppo Rcs in collaborazione con Pitti Immagine e con il Comune di Firenze. Negozi aperti fino a tarda notte, musica, set fotografici e la possibilità di visitare gratuitamente il museo di Palazzo Vecchio. E’ questo il cuore dell’evento in programma in occasione dell’80esima edizione di Pitti Immagine Uomo (alla Fortezza da Basso dal ...14 al 17 giugno), che avrà come centro nevralgico piazza della Repubblica, personalizzata con giochi di luci, palchi per la musica e con l’allestimento speciale di un set fotografico. Tutti potranno lasciarsi fotografare come in uno speciale servizio di moda. Sempre in piazza della Repubblica altre iniziative legate alla moda organizzate dalle testate Rcs protagoniste dell’evento (Il Corriere della Sera, Io Donna, Style Magazine, La Gazzetta dello Sport, Sport Week, Max, Urban). E poi via allo shopping serale per turisti, cittadini e popolo della moda che saranno a Firenze per l’evento. I negozi delle vie del centro che aderiscono all’iniziativa resteranno aperti fino a mezzanotte e saranno inseriti in una guida dello shopping curata da Dove.

venerdì 10 giugno 2011

Rodial - ADORO!!!!

Non tutti conoscono RODIAL .....

Nato nel 1999, Rodial si presenta come l’alternativa più affascinante alla chirurgia, il suo obiettivo è dimostrare risultati eccellenti in zone specifiche della pelle usando ingredienti naturali. Distribuito in tutto il mondo ed utilizzato dalle piu’ famose modelle e star cinematografiche Rodial è un marchio fashion ed innovativo venduto in esclusiva per l’Italia solo nelle Profumerie La Gardenia. All’interno della linea Rodial troverete un prodotto fortemente innovativo che sta spopolando a livello internazionale: Glamoxy Snake Serum (Siero al Serpente) -
L'ingrediente da pozione magica c'è. L'effetto simil prodigio, pure. Solo che non si tratta di una mistura elaborata da una fantomatica strega ma del brand londinese  che fa del veleno di serpente uno degli elementi chiave dei suoi cosmetici.
L'idea nasce dall'intuizione di una ex giornalista di bellezza,  Maria Hatzistefanis che nel 1999 decide di fornire una risposta glamour alla chirurgia estetica. Ed è subito successo. Le celebs impazziscono per Rodial. Angelina Jolie e  Jennifer Aniston rivaleggiano anche per accaparrarsi il Glamoxy Snake serum, questo siero dei miracoli che, ossignenado l'epidermide, promette effetti simil botulino sfruttando il veleno immobilizzante della vipera Templare.
Ma anche Paris Hilton e Victoria Becham, Katie Holmes, e Kate Moss sono Rodial addict. Sia chiaro, il Syn-Ake, ingrediente che promette di stirare e liftare il viso, è un neuro peptide di origine sintetica,  identico a quello delle vipere, ma creato in laboratorio: i serpenti sono salvi!

Altro fantastico prodotto - prefetto per il "pre estate" è il  Rodial crash diet : un fantastico gel dalla formula rivoluzionaria, un vero rimedio last minute, formidabile contro l’accumulo dell’adipe, combatte la ritenzione idrica grazie alla sua azione drenante aiutando ad eliminare il grasso persistente.
Rodial crash diet é adatto alla riduzione della cellulite, fino al 32% in sole 6 settimane, riducendo la ritenzione idrica e lo strato adiposo fino al 12% in 6 settimane.
Applicazioni cutanee per due volte al giorno tra le due e le sei settimane.
Osannato dalle celebrities per l’azione immediata é abbinato al crash diet™STICKS per facilitare l’azione d’urto.

Miei prodotti preferiti:
bum lift

Bum fit 122 euro

tummy tuck

Tummy tuck - 122 euro

skinny beach sticks

Skinny Beach Sticks - 57 euro

brazilian tan AIRBRUSH

Brazilian tan - 48 euro

glamoxy snake pack


Glamoxy snake serum pack - 38 euro



giovedì 9 giugno 2011

Tartare of avocado with crab and a tapenade olive paste wafer


Tartare of avocado with crab and a tapenade olive paste wafer




Preparation 30 min
Cooking time 25 min (if you cook the crabs)

Ingredients for 4 persons :
4 avocados (count 3 big ones)
2 800 g crabs
3 red onions (2 nice big ones will be enough)
1 lime (I count 2 but it depends on the juice)
1 bunch of flat parsley
1 bunch of chives
Olive oil
Hazelnut oil
Cumin
Salt and pepper
For the tapenade olive paste wafers :
100 g of black tapenade olive paste
60 g butter
80 g flour
60 g freshly grate parmesan
1 egg white
Preparation of the crabs :
Step 1. Start cooking the crabs in cold water during 15 to 20 minutes depending on their size, strain and let them cool down.
Step 2. Remove the claws and the legs in order to extract the crab meat.
Step 3. Separate the shells and cut them in half then pick out as much crab meat contained in the mazes.
Step 4. Season the crab meat with tablespoons of hazelnut oil, salt and pepper, add some finely chiseled parsley.
Preparation of the tapenade olive paste wafers :
Step 1. Mix the tapenade with the softened butter, add the flour, the grated parmesan and the egg white.
Step 2. Spread on sulfurized paper or on a silicon sheet in long flat strips (careful not too fine otherwise the wafers will be very fragile) and cook for about 5 min in the oven preheated to 170° (adapt cooking time according to the oven).
Preparation for the raw avocado tartare :
Step 1. Cut the avocados in 2, remove the pits and dice up the inside flesh.
Step 2. Place the avocado in a salad bowl with half the lime juice, 1 table spoon of oil,1 pinch of cumin, salt and pepper-mix delicately.
Step 3. Dice up the peeled onions. Season with the remaining lemon juice and let sit until the onions become translucid violet.
Step 4. Then set aside 1/3 of these onions for the decoration and add the remaining 2/3 of the chiseled chives while keeping a few whole twigs of decoration. Mix this with the raw avocado.
Step 5. Place circles on the presentation places and spread a layer of tartare in these circles, then place the crab or shrimp and add the rest of the tartare.
Step 6. Pat down slightly and place in the icebox until serving time.
Step 7. Just before serving, remove the circles and decorate with a shrimp (if you choose to serve a shrimp tartare), twigs of chives and a tapenade wafer.
Step 8. To finish, make a line of chopped red onions to which you will add the remaining chiseled parsley.

martedì 7 giugno 2011

Kate Middleton al Epsom Derby

Kate Middleton molto elegante al Epsom Derby - La Duchessa di Cambridge ha scelto acessori LK Bennett e Whiteleys e ha vestito Reiss!  è stata brava e anche contenuta con le spese visto che un vestitino comprato da Reiss costa sui  £ 160/ 190 . Brava Kate!

110604P1_CATHERINE_B-GR_10

lunedì 6 giugno 2011